Mosaic

Eventi di comunicazione

II successo di un evento di comunicazione non si misura solo dagli applausi che ottiene. Il senso dell’evento e la sua efficacia dipendono soprattutto dall’energia generata, dalla partecipazione suscitata.

Tenere persone in una sala ad ascoltare sequenze interminabili di presentazioni, intervallate da qualche coffee break e, al più, da un comico o da un animatore di giochi è, secondo noi, uno spreco di tempo e denaro. Anche nei grandi eventi la comunicazione efficace è un processo a due vie. Se chi è invitato non partecipa, non si esprime, l’evento non è stato un successo.

La creatività e l’esperienza aziendale dei consulenti Mosaic sono al servizio dei clienti che vogliono eventi in grado di catalizzare le energie e promuovere la partecipazione. La nostra è una logica semplice ma rigorosa:

  • Condividere col cliente e rendere espliciti gli obiettivi generali dell’evento di comunicazione
  • Analizzare la platea: quali sono i segmenti critici dei partecipanti (per esempio top management, personale delle filiali, middle management, key people, …), quali gli obiettivi specifici per ciascun segmento
  • Progettare un canovaccio dell’evento che risponda agli obiettivi individuati: definire location, tempi, mix delle attività, con un dosaggio equilibrato di componenti ludiche ed emozionali, di comunicazione passiva e attiva
  • Assicurare assistenza completa in tutte le fasi: preparazione, allestimento e conduzione dell’evento.

Parole chiave: , ,




Mosaic Consulting
Via Revere 2
20123 Milano (MI)

Tel +39 02 866732
mosaic@mosaiconsulting.com

P.iva e cod.fisc. 10818620154
Progetti
Mindfullab Logo

Seguici sui social
Logo Linkedin  Logo Google+  Logo Youtube