Mosaic

Team building

La coesione e la performance dei team sono alla base del successo d’impresa. Soprattutto nelle fasi di discontinuità organizzativa.

Ma la squadra è un sistema vivente, per liberare il suo potenziale servono le di condizioni adatte. E non basta la routine del lavoro e una pizza ogni tanto: serve fiducia, in primo luogo, ma anche obiettivi chiari e condivisi, ascolto, relazioni interne costruttive e regole chiare.

I consulenti di Mosaic hanno una sicura esperienza negli interventi di rafforzamento dello spirito di squadra nei team aziendali. In particolare siamo bravi a lavorare con i team di direzione e di primo livello, vale a dire l’Amministratore Delegato o il Direttore Generale, e con le loro squadre di riporti diretti.

Per le aziende nostre clienti progettiamo percorsi di team building basati sul canale emozionale: piacere, divertimento, creatività esercitata in gruppo, avventura (in modalità protetta), rispetto. Questi propulsori di energia e di fusione del gruppo creano il clima adatto all’attività riflessiva del team, quella che porta alla condivisione autentica di valori, strategie e programmi.

Le metodologie più utilizzate dai consulenti Mosaic per la parte esperienziale del team building sono il laboratorio teatrale, l’ officina del musical, il laboratorio di regia.

Per realizzare la parte riflessiva dei team building, con l’ascolto, il confronto costruttivo, la soluzione creativa di problemi e conflitti, Mosaic fa ricorso alla sua libreria di metodi per workshop partecipativo e alla conduzione di facilitatori esperti.

Parole chiave: ,




Mosaic Consulting
Via Revere 2
20123 Milano (MI)

Tel +39 02 866732
mosaic@mosaiconsulting.com

P.iva e cod.fisc. 10818620154
Progetti
Mindfullab Logo

Seguici sui social
Logo Linkedin  Logo Google+  Logo Youtube