Mosaic

Percorsi formativi

I progetti di formazione manageriale di Mosaic intervengono per sostenere sforzi aziendali di change o di miglioramento delle performance. Si rivolgono alle popolazioni critiche rispetto al cambiamento, cioè al management, al middle management e ai key people.

I workshop formativi si svolgono in gruppi, solitamente di dodici-quindici persone, e hanno carattere fortemente esperienziale e partecipativo, secondo l’approccio metodologico dell’aula attiva.

Abilità relazionale Il centro concettuale dei nostri percorsi è il tema delle relazioni, cioè l’abilità di valorizzare i rapporti professionali, a tutti i livelli. Per esempio la relazione con i collaboratori, con i team di colleghi, con i clienti, col capo, con i partner professionali. Si parla quindi di leadership, di teamwork, di people management, di gestione dei conflitti, di negoziazione, di comunicazione: ognuno di questi termini descrive un particolare tipo di relazione. Le aziende sono network relazionali sempre più complessi, e queste abilità sono oggi riconosciute come strategiche.

Efficacia personale Un altro settore dell’offerta formativa di Mosaic riguarda la capacità di essere manager di sé stessi. Quest’ area è affrontata con lo strumento del coaching individuale e con i workshop formativi di gruppo. Questi ultimi riguardano la gestione del tempo, la gestione dello stress e la gestione dell’energia personale.

I moduli principali I titoli che seguono costituiscono la struttura di base dell’offerta. Essi sono i materiali con i quali i nostri interventi vengono progettati ed adattati alle necessità del cliente:




Mosaic Consulting
Via Revere 2
20123 Milano (MI)

Tel +39 02 866732
mosaic@mosaiconsulting.com

P.iva e cod.fisc. 10818620154
Progetti
Mindfullab Logo

Seguici sui social
Logo Linkedin  Logo Google+  Logo Youtube