Mosaic

Francesca Ippolito

Immagine Francesca IppolitoSenior Consultant di Mosaic, coach e formatrice in Italia e all’estero.

Prima di intraprendere l’attuale professione di Coach,  Formatore e Consulente, Francesca,  per oltre 20 anni, ha operato in contesti sia nazionali che internazionali, prevalentemente nell’ambito di società di servizi collegate ad Associazioni di categoria. Queste esperienze le hanno consentito di maturare solide esperienze nel campo dell’organizzazione aziendale,  lo sviluppo e la valorizzazione delle imprese e le risorse umane sia  interne che delle aziende associate alle diverse organizzazioni di appartenenza (settori industria, dispositivi medici, commercio al dettaglio, promozione finanziaria).

Durante queste esperienze ha acquisito competenze nella gestione, organizzazione, sviluppo di carriera e motivazione delle persone e fin dal 1992, è stata coinvolta in team nazionali, internazionali, aziendali o interaziendali spesso ricoprendo il ruolo di project leader.

Dal 1995 al 2008 ha partecipato, in qualità di esperta, ai lavori delle Direzioni Generali della Commissione Europea (industria e finanza), a Bruxelles, e ha effettuato varie missioni all’estero avendo l’opportunità di gestire rapporti complessi con Istituzioni nazionali/europee e stakeholder dei vari settori in cui ha operato.

Grazie alla sua attività nei consigli d’amministrazione aziendali, ha sempre partecipato attivamente  e con entusiasmo  alla realizzazione  di strategie e piani operativi delle aziende in cui ha lavorato,  avendo anche l’opportunità di sviluppare progetti start up di successo.

Dal 2012 ha scelto di passare, con grande soddisfazione e passione, alla libera professione con un’attenzione particolare sia al coaching -individuale e  di team-, prevalentemente per executive e sviluppo talenti, che alla Consulenza-formazione nell’area HR per  gestione, motivazione, potenziamento di competenze soft delle risorse interne (anche in contesti di forte cambiamento come aggregazioni, fusioni o riorganizzazioni aziendali), oltre che  di sviluppo organizzativo e benessere (con progetti di welfare aziendale e smart working).

Ha conseguito l’accreditamento internazionale PCC (Professional Certified Coach) presso l’ICF (International Coaching Federation).

Parla fluentemente inglese e francese ed è felicemente sposata.

Parole chiave: , , ,




Mosaic Consulting
Via Revere 2
20123 Milano (MI)

Tel +39 02 866732
mosaic@mosaiconsulting.com

P.iva e cod.fisc. 10818620154
Progetti
Mindfullab Logo

Seguici sui social
Logo Linkedin  Logo Google+  Logo Youtube