Mosaic

Il Percorso

Mosaic nasce nel 1991 come Crespi Ghetti Associati. Dal 2000 la società adotta il nome attuale.

I consulenti di Mosaic sono accomunati da alcune costanti nella storia professionale: una solida esperienza aziendale, un retroterra di studi e specializzazioni in scienze umane, psicologia, sociologia, filosofia e una lunga esperienza di conduzione di progetti consulenziali. Nel team trovano posto anche due registi e pedagoghi teatrali.

Per scelta ormai remota Mosaic non ha mai “sposato” un modello unico di intervento. Da sempre segue una filosofia di continua evoluzione, aperta ai modelli che la ricerca, la letteratura e il concreto operare vanno mano a mano proponendo. Il nostro campo di riferimenti teorici e metodologici è quello delle scienze dell’apprendimento degli adulti, che indicano nel fare attivo, piuttosto che nel recepire passivo, la chiave per risvegliare l’attenzione e il desiderio di apprendere.

Le prime attività Mosaic sono legate soprattutto alla formazione alla leadership con il metodo del feed-back a 360 gradi, distribuito in Italia in partnership con Keilty Goldsmith & Co, grazie alla proficua collaborazione con Marshall Goldsmith, oggi autorità riconosciuta del coaching a livello mondiale. Presto l’offerta si allarga a una nuova piattaforma di analisi del clima e della cultura organizzativa che incontra subito l’interesse di numerose aziende in Italia, Francia, Belgio e Regno Unito. Importante anche la collaborazione con ICM, società internazionale, con sede a Parigi, di consulenza sugli aspetti interculturali del management, con la quale Mosaic ha un rapporto di partnership e collaborazione su progetti internazionali che dura dal 1994.

Le esperienze di applicazione della metodologia teatrale alla formazione manageriale prendono avvio nel 2000 grazie alla collaborazione con il regista, attore e insegnante teatrale torinese Marco Pejrolo, che nel 2005 diventa partner della società. Dal 2003 prende il via la gestione di eventi e seminari interaziendali aperti, che allargano notevolmente il campo delle aziende in contatto con Mosaic e lo scambio di idee ed esperienze.

Nel 2005 esce il primo numero di Microonde Mosaic, newsletter dedicata ai temi di leadership e management.
Mosaic è attiva in Assochange, la società italiana per il change management.
Inoltre Mosaic è partner di LUISS Business School per diversi progetti di leadership education rivolti ai partecipanti all’Executive MBA.

Un progetto personalizzato...

Progettiamo un percorso personalizzato per ogni esigenza di Consulenza e Formazione. Contattaci per informazioni:

Nome e cognome:

Azienda:

Email:

In cosa possiamo aiutarti?

 Ho letto e accetto l'Informativa ai sensi dell'art. 13, d. lgs 196/2003*

Vi informiamo che i dati raccolti con la registrazione del vostro nominativo o da noi reperiti tramite la consultazione di pubblici registri, elenchi o documenti conoscibili da chiunque, saranno utilizzati per finalità commerciali, promozionali e pubblicitarie, nonché per scopi gestionali e statistici. I dati personali sono da noi trattati in modo lecito, secondo correttezza e con la massima riservatezza. Sono registrati, organizzati e conservati in archivi informatici e/o cartacei. I dati possono da noi essere comunicati alla nostra rete commerciale, a consulenti in ambito amministrativo/commerciale, a trasportatori per la consegna di merce/materiale illustrativo e a società controllanti, controllate e partecipate. Informiamo che è diritto dell'interessato richiedere ed ottenere quanto previsto dall'art. 13 della citata legge. Il titolare del trattamento è MOSAIC SRL con sede legale in Via Revere, 2 – 20123 Milano.