Mosaic

Eventi di comunicazione

II successo di un evento di comunicazione non si misura solo dagli applausi che ottiene. Il senso dell’evento e la sua efficacia dipendono soprattutto dall’energia generata, dalla partecipazione suscitata.

Tenere persone in una sala ad ascoltare sequenze interminabili di presentazioni, intervallate da qualche coffee break e, al più, da un comico o da un animatore di giochi è, secondo noi, uno spreco di tempo e denaro. Anche nei grandi eventi la comunicazione efficace è un processo a due vie. Se chi è invitato non partecipa, non si esprime, l’evento non è stato un successo.

La creatività e l’esperienza aziendale dei consulenti Mosaic sono al servizio dei clienti che vogliono eventi in grado di catalizzare le energie e promuovere la partecipazione. La nostra è una logica semplice ma rigorosa:

  • Condividere col cliente e rendere espliciti gli obiettivi generali dell’evento di comunicazione
  • Analizzare la platea: quali sono i segmenti critici dei partecipanti (per esempio top management, personale delle filiali, middle management, key people, …), quali gli obiettivi specifici per ciascun segmento
  • Progettare un canovaccio dell’evento che risponda agli obiettivi individuati: definire location, tempi, mix delle attività, con un dosaggio equilibrato di componenti ludiche ed emozionali, di comunicazione passiva e attiva
  • Assicurare assistenza completa in tutte le fasi: preparazione, allestimento e conduzione dell’evento.

Parole chiave: , ,

Un progetto personalizzato...

Progettiamo un percorso personalizzato per ogni esigenza di Consulenza e Formazione. Contattaci per informazioni:

Nome e cognome:

Azienda:

Email:

In cosa possiamo aiutarti?

 Ho letto e accetto l'Informativa ai sensi dell'art. 13, d. lgs 196/2003*

Vi informiamo che i dati raccolti con la registrazione del vostro nominativo o da noi reperiti tramite la consultazione di pubblici registri, elenchi o documenti conoscibili da chiunque, saranno utilizzati per finalità commerciali, promozionali e pubblicitarie, nonché per scopi gestionali e statistici. I dati personali sono da noi trattati in modo lecito, secondo correttezza e con la massima riservatezza. Sono registrati, organizzati e conservati in archivi informatici e/o cartacei. I dati possono da noi essere comunicati alla nostra rete commerciale, a consulenti in ambito amministrativo/commerciale, a trasportatori per la consegna di merce/materiale illustrativo e a società controllanti, controllate e partecipate. Informiamo che è diritto dell'interessato richiedere ed ottenere quanto previsto dall'art. 13 della citata legge. Il titolare del trattamento è MOSAIC SRL con sede legale in Via Revere, 2 – 20123 Milano.