Mosaic

Isabella Appolloni

isabella-apolloniIsabella Appolloni, milanese per nascita e per amore, svolge la professione di coach, consulente e formatore. L’hanno portata a questo le esperienze professionali in Azienda (IBM), in società di consulenza (Occidente, Mazars Risorse Umane) e un passato da libera professionista. Ma, soprattutto, la spinta e la motivazione continua a fare questo mestiere le vengono dalla passione per le persone e per l’universo, spesso inespresso, che esse portano con sé.

Dopo aver trascorso un paio d’anni in IBM (1994-96), prima in Direzione Risorse Umane, poi nell’area marketing, decide di intraprendere un percorso diverso, più rivolto alla persona singola e al piccolo gruppo. Si dedica quindi allo sviluppo di percorsi di formazione e alla consulenza per la piccola e media impresa, unendo l’attività di formazione a quella, in parte affine, di selezione del personale. Matura un’esperienza diffusa nelle tecniche di analisi del potenziale per la selezione e lo sviluppo dei percorsi di carriera in azienda. Collabora, per diversi anni, con l’Università Cattolica di Milano all’interno della facoltà di Scienze della Formazione, in particolare sul tema della valutazione della formazione in azienda.

Da 6 anni in Mosaic, affianca le Aziende in percorsi di crescita e di cambiamento, consapevole che è il capitale umano che fa la vera differenza in ogni ambito organizzativo. Ha come principali aree di studio e di interesse: la comunicazione, la gestione dei conflitti e il tema del “tempo” come risorsa particolarissima della dimensione umana; interesse, questo della “risorsa tempo” che le proviene sicuramente dalla formazione filosofica (Laurea in Filosofia, specializzazione in Teoria e Tecnica delle Comunicazioni Sociali) ma soprattutto dall’esperienza e dalla sfida personale di dover armonizzare in una sola vita priorità complesse, spesso in apparente contrasto tra loro.

Coltiva, a lato dell’aspetto professionale, uno spiccato interesse per attività creative e manuali, attraverso le quali si rigenera, di quando in quando.

I contributi di Isabella Appolloni

Tessera 3: il prezzo del cambiamento

Un progetto personalizzato...

Progettiamo un percorso personalizzato per ogni esigenza di Consulenza e Formazione. Contattaci per informazioni:

Nome e cognome:

Azienda:

Email:

In cosa possiamo aiutarti?

 Ho letto e accetto l'Informativa ai sensi dell'art. 13, d. lgs 196/2003*

Vi informiamo che i dati raccolti con la registrazione del vostro nominativo o da noi reperiti tramite la consultazione di pubblici registri, elenchi o documenti conoscibili da chiunque, saranno utilizzati per finalità commerciali, promozionali e pubblicitarie, nonché per scopi gestionali e statistici. I dati personali sono da noi trattati in modo lecito, secondo correttezza e con la massima riservatezza. Sono registrati, organizzati e conservati in archivi informatici e/o cartacei. I dati possono da noi essere comunicati alla nostra rete commerciale, a consulenti in ambito amministrativo/commerciale, a trasportatori per la consegna di merce/materiale illustrativo e a società controllanti, controllate e partecipate. Informiamo che è diritto dell'interessato richiedere ed ottenere quanto previsto dall'art. 13 della citata legge. Il titolare del trattamento è MOSAIC SRL con sede legale in Via Revere, 2 – 20123 Milano.