Mosaic

Visione, strategia e obiettivi più chiari e condivisi

Siamo spesso chiamati a intervenire per l’allineamento delle persone alla vision aziendale, alla strategia e agli obiettivi specifici che la sostengono.

Questo processo prevede di norma due fasi principali: una di riflessione, per rendere esplicita, ambiziosa, chiara, coinvolgente, la vision progettuale d’impresa.

E una seconda di comunicazione e ascolto, per trasmettere, portare a bordo, creare titolarità diffusa della vision in azienda.

La prima fase include un gruppo di norma più ristretto, fatto di coloro che possono agire da ideatori visionari del futuro dell’azienda. La seconda fase deve includere quante più persone possibile, idealmente tutte le persone dell’azienda. Nel corso di questa fase tutti devono contribuire a tradurre la vision in obiettivi e piani d’azione concreti. Non solo, ma anche in comportamenti coerenti, in regole operative: l’intero sistema viene “guidato” dalla vision.

Il tempo in cui si rende esplicita una vision e la si comunica è un tempo prezioso, ispirato e ispirante. I benefici di medio lungo termine superano di gran lunga i costi e il tempo investiti nel confronto interno.

Gli strumenti con cui Mosaic conduce questi percorsi sono moduli di teambuilding dei gruppi di leadership, specificamente orientati alla costruzione della vision. Spesso si fa utilizzo del laboratorio esperienziale. Così come in tutti i percorsi è necessario costruire anche eventi di comunicazione interna mirati, ad alto coinvolgimento partecipativo.

Un progetto personalizzato...

Progettiamo un percorso personalizzato per ogni esigenza di Consulenza e Formazione. Contattaci per informazioni:

Nome e cognome:

Azienda:

Email:

In cosa possiamo aiutarti?

 Ho letto e accetto l'Informativa ai sensi dell'art. 13, d. lgs 196/2003*

Vi informiamo che i dati raccolti con la registrazione del vostro nominativo o da noi reperiti tramite la consultazione di pubblici registri, elenchi o documenti conoscibili da chiunque, saranno utilizzati per finalità commerciali, promozionali e pubblicitarie, nonché per scopi gestionali e statistici. I dati personali sono da noi trattati in modo lecito, secondo correttezza e con la massima riservatezza. Sono registrati, organizzati e conservati in archivi informatici e/o cartacei. I dati possono da noi essere comunicati alla nostra rete commerciale, a consulenti in ambito amministrativo/commerciale, a trasportatori per la consegna di merce/materiale illustrativo e a società controllanti, controllate e partecipate. Informiamo che è diritto dell'interessato richiedere ed ottenere quanto previsto dall'art. 13 della citata legge. Il titolare del trattamento è MOSAIC SRL con sede legale in Via Revere, 2 – 20123 Milano.