Mosaic

Miglior valorizzazione del potenziale delle persone.

Ogni persona in azienda porta in sé un potenziale di energia e intelligenza che concorre alla creazione del valore. A volte questo potenziale riesce a esprimersi solo in parte.

I nostri interventi accompagnano spesso la ricerca dell’espressione piena del capitale umano dell’azienda.

I fattori frenanti possono risalire a due grandi categorie: skill e will.

L’ostacolo skill significa che occorre colmare aree specifiche di competenza per valorizzare appieno il potenziale della persona. Il punto di partenza in questi processi è sempre un riscontro ricavato da strumenti di valutazione o assessment. A seguito di questa base diagnostica gli strumenti utilizzati da Mosaic variano dai percorsi formativi, al coaching individuale e al coaching di gruppo.

L’ostacolo will alla valorizzazione della persona nasce invece da problemi di motivazione o di volontà (will) della persona stessa. La motivazione è un fenomeno complesso, che investe la rete relazionale all’interno della quale si svolge il lavoro. Gli strumenti che Mosaic utilizza per creare consapevolezza e capacità di risposta a situazioni di demotivazione sono in primo luogo il feed-back a 360° e il coaching individuale. In secondo luogo vengono spesso affiancati agli strumenti citati anche moduli formativi specifici sulla motivazione e sulla leadership.

Un progetto personalizzato...

Progettiamo un percorso personalizzato per ogni esigenza di Consulenza e Formazione. Contattaci per informazioni:

Nome e cognome:

Azienda:

Email:

In cosa possiamo aiutarti?

 Ho letto e accetto l'Informativa ai sensi dell'art. 13, d. lgs 196/2003*

Vi informiamo che i dati raccolti con la registrazione del vostro nominativo o da noi reperiti tramite la consultazione di pubblici registri, elenchi o documenti conoscibili da chiunque, saranno utilizzati per finalità commerciali, promozionali e pubblicitarie, nonché per scopi gestionali e statistici. I dati personali sono da noi trattati in modo lecito, secondo correttezza e con la massima riservatezza. Sono registrati, organizzati e conservati in archivi informatici e/o cartacei. I dati possono da noi essere comunicati alla nostra rete commerciale, a consulenti in ambito amministrativo/commerciale, a trasportatori per la consegna di merce/materiale illustrativo e a società controllanti, controllate e partecipate. Informiamo che è diritto dell'interessato richiedere ed ottenere quanto previsto dall'art. 13 della citata legge. Il titolare del trattamento è MOSAIC SRL con sede legale in Via Revere, 2 – 20123 Milano.