Mosaic

Più apertura al cambiamento

I nostri interventi avvengono sempre in un contesto di cambiamento organizzativo desiderato. La cornice di cambiamento può essere quella di un nuovo modello organizzativo, un nuovo modello di business, l’introduzione di nuove tecnologie o sistemi informativi, l’adozione di nuove strategie web o social, o una fase di merger/aquisition, o altre ancora. La sostanza non cambia: si tratta sempre di operazioni complesse, trasformative, che richiedono una sapiente regìa di processo e pongono alla leadership una sfida alla capacità di motivare.

Il contributo di Mosaic è rivolto a sostenere l’efficace regìa di un processo di cambiamento organizzativo. Questo nostro lavoro si rivolge ai leader e ai change agents e alla loro abilità nel coordinare piani d’azione, comportamenti, messaggi, il tutto con piena coerenza con il progetto di cambiamento.

Come sanno coloro che hanno guidato fasi complesse di cambiamento organizzativo, l’ostacolo vero proviene dalle resistenze psicologiche delle persone.  Noi aiutiamo chi gestisce a creare le condizioni ottimali affinché il cambiamento si realizzi. Cioè fiducia, consapevolezza, visione del futuro, voglia di sfidarsi.

Nel disporre la regìa complessiva di processo facciamo ricorso a strumenti di comunicazione (eventi, supervisione web tools) strumenti di learning (percorsi formativi, coaching individuale, group coaching, team coaching, feed-back a 360°) strumenti diagnostici (analisi di clima, employee engagement survey) e strumenti di coinvolgimento emozionale (laboratori esperienziali e teatrali).

Un progetto personalizzato...

Progettiamo un percorso personalizzato per ogni esigenza di Consulenza e Formazione. Contattaci per informazioni:

Nome e cognome:

Azienda:

Email:

In cosa possiamo aiutarti?

 Ho letto e accetto l'Informativa ai sensi dell'art. 13, d. lgs 196/2003*

Vi informiamo che i dati raccolti con la registrazione del vostro nominativo o da noi reperiti tramite la consultazione di pubblici registri, elenchi o documenti conoscibili da chiunque, saranno utilizzati per finalità commerciali, promozionali e pubblicitarie, nonché per scopi gestionali e statistici. I dati personali sono da noi trattati in modo lecito, secondo correttezza e con la massima riservatezza. Sono registrati, organizzati e conservati in archivi informatici e/o cartacei. I dati possono da noi essere comunicati alla nostra rete commerciale, a consulenti in ambito amministrativo/commerciale, a trasportatori per la consegna di merce/materiale illustrativo e a società controllanti, controllate e partecipate. Informiamo che è diritto dell'interessato richiedere ed ottenere quanto previsto dall'art. 13 della citata legge. Il titolare del trattamento è MOSAIC SRL con sede legale in Via Revere, 2 – 20123 Milano.