Mosaic

Migliori relazioni interpersonali

Il DNA di un’organizzazione ha due codici fondamentali: quello delle conoscenze e quello delle relazioni. Il primo risponde a cosa sappiamo fare? Il secondo a come collaboriamo per farlo?

Togliendone uno a piacere, l’organizzazione si ferma.

Mosaic è chiamata spesso a interventi di rafforzamento del secondo codice: come collaboriamo per farlo. Le gerarchie formali contano meno che nel passato.

Le reti relazionali informali, dentro e fuori l’organizzazione, sono sempre più sensibili e la loro qualità è decisiva per la performance. In aziende spesso divise in silos funzionali stagni, le relazioni e le interazioni informali trasversali sono essenziali. La qualità delle relazioni che i clienti reputano strategica è descritta da parole come: etiche, informali, rispettose, trasparenti, collaborative. Reti relazionali, modi di lavorare insieme tra attori organizzativi, che diano spazio all’ascolto, all’apprezzamento, all’onesto feed-back, all’attitudine alla risoluzione dei conflitti.

Gli strumenti con cui affrontiamo questi incarichi consulenziali partono da un lavoro di riflessione profonda con i leadership team. Non è possibile infatti stabilire in azienda relazioni che siano diverse da quelle che le persone vedono nel leadership team che li guida.  Quindi percorsi con il team di leadership; ma anche misurazioni diagnostiche del clima relazionale, interventi formativi e laboratori esperienziali utilizzanti le metodologie di mindfulness.

 

Un progetto personalizzato...

Progettiamo un percorso personalizzato per ogni esigenza di Consulenza e Formazione. Contattaci per informazioni:

Nome e cognome:

Azienda:

Email:

In cosa possiamo aiutarti?

 Ho letto e accetto l'Informativa ai sensi dell'art. 13, d. lgs 196/2003*

Vi informiamo che i dati raccolti con la registrazione del vostro nominativo o da noi reperiti tramite la consultazione di pubblici registri, elenchi o documenti conoscibili da chiunque, saranno utilizzati per finalità commerciali, promozionali e pubblicitarie, nonché per scopi gestionali e statistici. I dati personali sono da noi trattati in modo lecito, secondo correttezza e con la massima riservatezza. Sono registrati, organizzati e conservati in archivi informatici e/o cartacei. I dati possono da noi essere comunicati alla nostra rete commerciale, a consulenti in ambito amministrativo/commerciale, a trasportatori per la consegna di merce/materiale illustrativo e a società controllanti, controllate e partecipate. Informiamo che è diritto dell'interessato richiedere ed ottenere quanto previsto dall'art. 13 della citata legge. Il titolare del trattamento è MOSAIC SRL con sede legale in Via Revere, 2 – 20123 Milano.