Mosaic

Capi più consapevoli e credibili

Chi arriva nel corso della carriera a dirigere persone e risorse dell’azienda ha quasi sempre alla spalle un percorso da brillante esecutore. Il passaggio da esecutore a guida non è facile, e non tutti lo vivono allo stesso modo.

I nostri interventi riguardano di frequente l’acquisizione e il consolidamento delle abilità di guida. Quasi sempre il terreno di crescita dei capi è dato da quelle che noi chiamiamo le “intelligenze sottili della leadership”: l’intelligenza emotiva e l’intelligenza sociale. La coltivazione di una sempre più solida consapevolezza di sé, delle proprie abitudini emotive, degli stili sociali e relazionali, è un requisito indispensabile per un capo di funzione o di unità di business. La mancanza di questa autoconsapevolezza determina capi, forse tecnicamente esperti, ma non credibili sul piano della leadership. Con conseguenze che chi frequenta le organizzazioni può ben immaginare.

Mosaic costruisce percorsi di sviluppo verso questo profilo di capo consapevole ed empatico basati su strumenti di feed-back a 360°, coaching individuale e coaching di gruppo. In più queste tematiche trovano potenti stimoli anche nelle metodologie del laboratorio esperienziale e del laboratorio di mindfulness.

 

Un progetto personalizzato...

Progettiamo un percorso personalizzato per ogni esigenza di Consulenza e Formazione. Contattaci per informazioni:

Nome e cognome:

Azienda:

Email:

In cosa possiamo aiutarti?

 Ho letto e accetto l'Informativa ai sensi dell'art. 13, d. lgs 196/2003*

Vi informiamo che i dati raccolti con la registrazione del vostro nominativo o da noi reperiti tramite la consultazione di pubblici registri, elenchi o documenti conoscibili da chiunque, saranno utilizzati per finalità commerciali, promozionali e pubblicitarie, nonché per scopi gestionali e statistici. I dati personali sono da noi trattati in modo lecito, secondo correttezza e con la massima riservatezza. Sono registrati, organizzati e conservati in archivi informatici e/o cartacei. I dati possono da noi essere comunicati alla nostra rete commerciale, a consulenti in ambito amministrativo/commerciale, a trasportatori per la consegna di merce/materiale illustrativo e a società controllanti, controllate e partecipate. Informiamo che è diritto dell'interessato richiedere ed ottenere quanto previsto dall'art. 13 della citata legge. Il titolare del trattamento è MOSAIC SRL con sede legale in Via Revere, 2 – 20123 Milano.