Mosaic

Empowerment

Empowerment significa letteralmente “accrescere il potere”. Il potere di cui parliamo è rappresentato dalle possibilità che percepiamo, o che non riusciamo a percepire.

Essere una persona empowered significa essere in grado di vedere davanti a sé le possibilità di realizzazione, di espressione, di soddisfazione che l’ambiente lavorativo mette a disposizione, e quindi di poter essere l’agente di cambiamento attivo della propria vita. Allo stesso modo un’impresa empowered crea un ambiente di lavoro in cui le unicità delle persone trovano espressione nel lavoro, e nell’impresa. Queste imprese presentano dei livelli di benessere, engagement e performance elevate, riducendo allo stesso tempo il livello di stress percepito. L’empowerment è un processo che ha lo scopo di aumentare il potere generativo dell’individuo e dell’organizzazione riattivando l’energia creativa, e favorendo quindi un cambio di prospettiva. Un individuo o un’organizzazione pieni di energia vedono davanti a loro tutte le possibilità che l’ambiente mette a disposizione, un individuo o un’organizzazione senza energia sono costretto a scegliere tra poche possibilità, e non è detto che tra queste ve ne sia una giusta.

Per agire sull’empowerment Mosaic utilizza come strumento il coaching (individuale o di gruppo), organizza laboratori sul tema della self-efficacy (percezione di autoefficacia), sull’energia creativa e sull’energia realizzativa. Per favorire un cambio di prospettiva Mosaic utilizza anche la metodologia teatrale. I percorsi formativi utilizzati vertono sullo sviluppo di sé, sul project management e sul change management.

Un progetto personalizzato...

Progettiamo un percorso personalizzato per ogni esigenza di Consulenza e Formazione. Contattaci per informazioni:

Nome e cognome:

Azienda:

Email:

In cosa possiamo aiutarti?

 Ho letto e accetto l'Informativa ai sensi dell'art. 13, d. lgs 196/2003*

Vi informiamo che i dati raccolti con la registrazione del vostro nominativo o da noi reperiti tramite la consultazione di pubblici registri, elenchi o documenti conoscibili da chiunque, saranno utilizzati per finalità commerciali, promozionali e pubblicitarie, nonché per scopi gestionali e statistici. I dati personali sono da noi trattati in modo lecito, secondo correttezza e con la massima riservatezza. Sono registrati, organizzati e conservati in archivi informatici e/o cartacei. I dati possono da noi essere comunicati alla nostra rete commerciale, a consulenti in ambito amministrativo/commerciale, a trasportatori per la consegna di merce/materiale illustrativo e a società controllanti, controllate e partecipate. Informiamo che è diritto dell'interessato richiedere ed ottenere quanto previsto dall'art. 13 della citata legge. Il titolare del trattamento è MOSAIC SRL con sede legale in Via Revere, 2 – 20123 Milano.