HUMAN FIRST TALKS

CRAI

Contesto
CRAI è un marchio storico attivo a livello nazionale nel settore della Distribuzione alimentare al dettaglio e associa sotto la propria insegna più di 1500 punti vendita.

Mosaic è stata ingaggiata per sviluppare un programma di crescita professionale per tutte le donne manager del mondo CRAI.

Obiettivo
Sviluppare le competenze di self leadership e di relazione per la Community di donne dell’ecosistema CRAI.

Percorso realizzato
Per raggiungere l’obiettivo, Mosaic ha disegnato un programma ad hoc, destinato a circa 60 donne manager del mondo CRAI. Una serie di Talk in stile TED, quasi come in una serie televisiva, ha affrontato i temi considerati salienti per la community, come, ad esempio, la gestione dello stress e delle proprie energie, la capacità di gestire e regolare l’emotività, l’abilità di comunicare con persone “difficili” o in situazioni di aggressività, fino al tema della gestione del conflitto o altri argomenti simili.

A conclusione del percorso, un momento di riflessione ed elaborazione collettivo, condotto attraverso il metodo dello storytelling, in cui tutte le partecipanti hanno interagito tra loro in sottogruppi, confrontandosi su episodi professionali vissuti in prima persona e condividendo apprendimenti derivati dai Talks, in un clima protetto e partecipato.

Risultati
Attraverso una survey ad hoc sono stati recepiti numerosi feedback positivi che hanno evidenziato il senso di utilità del percorso ed il senso di appartenenza verso la community.

Team


  • Marco Ghetti

  • Raffaella Villa

  • Michele Invernizzi

  • Isabella Appolloni

Condividi:

Contattaci per avere maggiori informazioni




    Altre Case History

    Executive coaching

    LUISS

    Luiss Business School conduce da anni con grande successo un programma MBA per Executives, della durata di 18 mesi circa. La cifra distintiva…

    Leggi Tutto »
    Team building

    SMERALDA HOLDING

    Smeralda Holding è un’organizzazione che opera sul territorio italiano e a livello internazionale in Europa ed è leader del settore alberghiero di Lusso…

    Leggi Tutto »
    Team building

    MICROSOFT

    Microsoft sta vivendo a livello globale la grande trasformazione strategica seguita all’avvento di Satya Nadella, il nuovo CEO succeduto a Steve Ballmer…

    Leggi Tutto »