Teambuilding Teatrale per i manager dell’Executive MBA

LUISS BUSINESS SCHOOL

Contesto

Luiss Business School conduce da anni con grande successo un programma MBA per Executives, della durata di 18 mesi circa. La cifra distintiva di questo programma è rappresentata dal peso che, a fianco delle discipline tecniche come finanza e marketing, assumono le discipline più soft, come la leadership e il people management. In particolare, la Scuola assegna grande importanza ai momenti di sviluppo delle soft skill per i partecipanti attraverso percorsi di Executive Coaching.

Obiettivi

Supportare i partecipanti all’EMBA nell’individuazione di un obiettivo professionale da raggiungere attraverso gli incontri di coaching con il proprio coach di Mosaic.

Percorso Erogato

Il percorso di coaching per ciascun partecipante prevede 4 incontri, di cui il primo e l’ultimo in presenza e gli altri online.

Risultati

Negli anni quasi tutti i partecipanti hanno raggiunto l’obiettivo prefissato, e molti ne hanno raggiunto più di uno. Alla conclusione del percorso EMBA, il coaching è stato spesso citato come uno dei valori aggiunti del percorso EMBA che hanno frequentato.

Team


  • Marco Ghetti

  • Isabella Appolloni

  • Michele Invernizzi

  • Raffaella Villa

  • Gianmarco Machiorlatti

Condividi:

Contattaci per avere maggiori informazioni




    Altre Case History

    Executive coaching

    LUISS

    Luiss Business School conduce da anni con grande successo un programma MBA per Executives, della durata di 18 mesi circa. La cifra distintiva…

    Leggi Tutto »
    Team building

    SMERALDA HOLDING

    Smeralda Holding è un’organizzazione che opera sul territorio italiano e a livello internazionale in Europa ed è leader del settore alberghiero di Lusso…

    Leggi Tutto »
    Team building

    MICROSOFT

    Microsoft sta vivendo a livello globale la grande trasformazione strategica seguita all’avvento di Satya Nadella, il nuovo CEO succeduto a Steve Ballmer…

    Leggi Tutto »