EMBA – EXECUTIVE COACHING PER I PARTECIPANTI All’EMBA

LUISS

Contesto

Luiss Business School conduce da anni con grande successo un programma MBA per Executives, della durata di 18 mesi circa. La cifra distintiva di questo programma è rappresentata dal peso che, a fianco delle discipline tecniche come finanza e marketing, assumono le discipline più soft, come la leadership e il people management. In particolare, la Scuola assegna grande importanza ai momenti di sviluppo delle soft skill per i partecipanti attraverso percorsi di Executive Coaching.

Obiettivi

Supportare i partecipanti all’EMBA nell’individuazione di un obiettivo professionale da raggiungere attraverso gli incontri di coaching con il proprio coach di Mosaic.

Percorso Erogato

Il percorso di coaching per ciascun partecipante prevede 4 incontri, di cui il primo e l’ultimo in presenza e gli altri online.

Risultati

Negli anni quasi tutti i partecipanti hanno raggiunto l’obiettivo prefissato, e molti ne hanno raggiunto più di uno. Alla conclusione del percorso EMBA, il coaching è stato spesso citato come uno dei valori aggiunti del percorso EMBA che hanno frequentato.

Team


  • Raffaella Villa

  • Isabella Appolloni

  • Marco Ghetti

  • Michele Invernizzi

  • Gianmarco Machiorlatti

Condividi:

Contattaci per avere maggiori informazioni


    Altre Case History

    Team building

    Chiesi

    Supportare le 45 persone della divisione nel rinsaldare i legami e lavorare sulle proprie competenze legate alla leadership, all’intelligenza emotiv

    Leggi Tutto »
    Sede Novartis Milano
    Corsi di leadership e management

    Novartis

    Sono stati progettati 3 laboratori di sviluppo delle competenze comunicative (il primo e l’ultimo in presenza, mentre il secondo online), di intelligenza emotiva e di standing che hanno aiutato i partecipanti sia a chiarire il perimetro delle policy sia a rafforzare ulteriormente le già solide competenze che possedevano

    Leggi Tutto »
    Change management

    Agos

    Obiettivi del percorso:

    Accompagnare le persone nel cambiamento a superare le eventuali resistenze

    Co-disegnare il nuovo modello di competenze e comportamenti

    Leggi Tutto »