Coltivando i talenti

MEDTRONIC

Contesto
Medtronic è un’azienda internazionale leader nel mondo per tecnologia medica, servizi e soluzioni in ambito biomedicale. Medtronic ha iniziato a sviluppare dei percorsi dedicati allo sviluppo dei talenti presenti in Medtronic Italia, al fine di rafforzare le loro competenze per il presente e per il futuro dell’organizzazione, valorizzando il loro potenziale.

Obiettivo
HR & Talent manager di Medtronic Italia, ha chiesto a Mosaic di affiancare l’organizzazione nello sviluppo delle soft skill manageriali dei talents. La richiesta era duplice: individuare le aree di miglioramento e punti di forza di una popolazione mista di talenti, eterogenei per funzione di provenienza, ruolo, ed anzianità; ed infine supportare ciascuno nello sviluppo del proprio potenziale individuale.

Percorso realizzato
Dopo aver strutturato un modello di competenze e comportamenti specifico per i talenti di Medtronic Italia, i talents sono stati coinvolti in un percorso in due tappe. 1) A partire da un Feedback 360, i talents hanno raccolto feedback sui propri punti di forza e le proprie aree di miglioramento, acquisendo una forte consapevolezza di sé. 2) Successivamente i talents, divisi in gruppi da 6 persone, hanno partecipato ad un percorso di Group Coaching, della durata di 4 mesi con incontri mensili facilitati dai coach di Mosaic.

Risultati
Il feedback 360 ha permesso ai partecipanti di rafforzare notevolmente la propria consapevolezza di sé, mentre il percorso di group coaching ha permesso a ciascuno di lavorare su un proprio obiettivo personale, e raggiungerlo coadivuato dal supporto dei suoi colleghi e dai coach di Mosaic.

Team


  • Isabella Appolloni

  • Michele Invernizzi

Condividi:

Contattaci per avere maggiori informazioni




    Altre Case History

    Executive coaching

    LUISS

    Luiss Business School conduce da anni con grande successo un programma MBA per Executives, della durata di 18 mesi circa. La cifra distintiva…

    Leggi Tutto »
    Team building

    SMERALDA HOLDING

    Smeralda Holding è un’organizzazione che opera sul territorio italiano e a livello internazionale in Europa ed è leader del settore alberghiero di Lusso…

    Leggi Tutto »
    Team building

    MICROSOFT

    Microsoft sta vivendo a livello globale la grande trasformazione strategica seguita all’avvento di Satya Nadella, il nuovo CEO succeduto a Steve Ballmer…

    Leggi Tutto »