Team coaching per il nuovo Management team

SPMSD – Sanofi-Pasteur e MSD

Il contesto

SPMSD (Sanofi-Pasteur e MSD) è la joint venture che si è costituita tra i due grandi gruppi farmaceutici Sanofi e MSD e che è specializzata nel settore dei vaccini. Con l’arrivo del nuovo AD prende avvio una fase nuova.

Gli obiettivi

Si crea un nuovo approccio al mercato. Si vuole rimodellare lo stile manageriale e promuovere l’engagement a tutti i livelli organizzativi. E soprattutto si vuole adottare un approccio di squadra nel lavoro del Team di direzione.

Il percorso realizzato

Il nuovo AD e la funzione HR incontrano Mosaic per un briefing approfondito. Il progetto che ne nasce è centrato sul Leadership team e su di un percorso di team coaching ad esso riservato. Tutti i membri del Team accettano con entusiasmo di mettersi in gioco con i colleghi. In una serie di sessioni di Team coaching off-site ci si confronta sulle aspettative, si riallineano le agende, si perfezionano le regole di lavoro, si creano rapporti di conoscenza e fiducia.

I risultati

Il progetto centra il suo obiettivo: in un tempo assai breve il livello generale di ingaggio della struttura si alza sensibilmente, per unanime parere del Top management.  L’AD è soddisfatto del clima di ripartenza che si è creato.

Team


  • Isabella Appolloni

  • Marco Ghetti

Condividi:

Contattaci per avere maggiori informazioni




    Altre Case History

    Executive coaching

    LUISS

    Luiss Business School conduce da anni con grande successo un programma MBA per Executives, della durata di 18 mesi circa. La cifra distintiva…

    Leggi Tutto »
    Team building

    SMERALDA HOLDING

    Smeralda Holding è un’organizzazione che opera sul territorio italiano e a livello internazionale in Europa ed è leader del settore alberghiero di Lusso…

    Leggi Tutto »
    Team building

    MICROSOFT

    Microsoft sta vivendo a livello globale la grande trasformazione strategica seguita all’avvento di Satya Nadella, il nuovo CEO succeduto a Steve Ballmer…

    Leggi Tutto »