Percorso di Feed-Back a 360°

FLIXBUS

Contesto

Questa giovane start-up nata in Germania, si è espansa in tutta Europa a seguito del rapido successo. In Italia è presente dal 2015 mantenendo un trend di crescita costante.
L’aumento delle dimensioni dell’organizzazione richiedono di sviluppare maggiormente le capacità manageriali per far fronte alla complessità.

Obiettivi

È stato chiesto a Mosaic di individuare le aree di miglioramento dei primi livelli e dei people manager attraverso un feedback 360 e di progettare un percorso di sviluppo manageriale basato sulle aree di miglioramento emerse.

Percorso Erogato

a partire da alcune interviste al CEO e alle figure chiave di Flixbus in Italia e in Germania, è stato creato un modello di competenze e comportamenti chiave per l’azienda. Ciascun partecipante al feedback 360, viene osservato dal suo capo, i suoi collaboratori e i suoi colleghi che poi anonimamente hanno compilato una survey. I feedback raccolti vengono restituiti privatamente al partecipante durante un colloquio.

È stato inoltre condiviso con la committenza il report generale e anonimo delle medie delle competenze dei partecipanti. Da questo report nasce il percorso di sviluppo attraverso laboratori esperienziali volto a rafforzare le skill manageriali del team.

Risultati

Il feedback 360° ha permesso di acquisire consapevolezza dei punti di forza e aree di miglioramento del team. Il percorso di sviluppo è andato a rafforzare le competenze manageriali dei partecipanti.

Team


  • Michele Invernizzi

Condividi:

Contattaci per avere maggiori informazioni


    Altre Case History

    Team building

    Chiesi

    Supportare le 45 persone della divisione nel rinsaldare i legami e lavorare sulle proprie competenze legate alla leadership, all’intelligenza emotiv

    Leggi Tutto »
    Sede Novartis Milano
    Corsi di leadership e management

    Novartis

    Sono stati progettati 3 laboratori di sviluppo delle competenze comunicative (il primo e l’ultimo in presenza, mentre il secondo online), di intelligenza emotiva e di standing che hanno aiutato i partecipanti sia a chiarire il perimetro delle policy sia a rafforzare ulteriormente le già solide competenze che possedevano

    Leggi Tutto »
    Change management

    Agos – Change Management

    Obiettivi del percorso:

    Accompagnare le persone nel cambiamento a superare le eventuali resistenze

    Co-disegnare il nuovo modello di competenze e comportamenti

    Leggi Tutto »