Percorso di Feed-Back a 360°

FLIXBUS

Contesto

Questa giovane start-up nata in Germania, si è espansa in tutta Europa a seguito del rapido successo. In Italia è presente dal 2015 mantenendo un trend di crescita costante.
L’aumento delle dimensioni dell’organizzazione richiedono di sviluppare maggiormente le capacità manageriali per far fronte alla complessità.

Obiettivi

È stato chiesto a Mosaic di individuare le aree di miglioramento dei primi livelli e dei people manager attraverso un feedback 360 e di progettare un percorso di sviluppo manageriale basato sulle aree di miglioramento emerse.

Percorso Erogato

a partire da alcune interviste al CEO e alle figure chiave di Flixbus in Italia e in Germania, è stato creato un modello di competenze e comportamenti chiave per l’azienda. Ciascun partecipante al feedback 360, viene osservato dal suo capo, i suoi collaboratori e i suoi colleghi che poi anonimamente hanno compilato una survey. I feedback raccolti vengono restituiti privatamente al partecipante durante un colloquio.

È stato inoltre condiviso con la committenza il report generale e anonimo delle medie delle competenze dei partecipanti. Da questo report nasce il percorso di sviluppo attraverso laboratori esperienziali volto a rafforzare le skill manageriali del team.

Risultati

Il feedback 360° ha permesso di acquisire consapevolezza dei punti di forza e aree di miglioramento del team. Il percorso di sviluppo è andato a rafforzare le competenze manageriali dei partecipanti.

Team


  • Michele Invernizzi

Condividi:

Contattaci per avere maggiori informazioni




    Altre Case History

    Executive coaching

    LUISS

    Luiss Business School conduce da anni con grande successo un programma MBA per Executives, della durata di 18 mesi circa. La cifra distintiva…

    Leggi Tutto »
    Team building

    SMERALDA HOLDING

    Smeralda Holding è un’organizzazione che opera sul territorio italiano e a livello internazionale in Europa ed è leader del settore alberghiero di Lusso…

    Leggi Tutto »
    Team building

    MICROSOFT

    Microsoft sta vivendo a livello globale la grande trasformazione strategica seguita all’avvento di Satya Nadella, il nuovo CEO succeduto a Steve Ballmer…

    Leggi Tutto »