Imparare a dare e ricevere feed-back in modo efficace

MEDTRONIC

Il contesto

Medtronic è un’azienda internazionale, leader nel mondo per tecnologia medica, servizi e soluzioni in ambito biomedicale. L’Azienda contatta Mosaic chiedendo un intervento specifico a supporto dello sviluppo di una vera e propria cultura del feedback, con particolare attenzione ai ruoli di People manager.

Obiettivi

Supportare i partecipanti nell’acquisizione di strumenti per dare e ricevere feedback efficaci, sia di riconoscimento che di miglioramento, affiancandoli con metodologie per gestire le comunicazioni difficili.

Percorso Erogato

Dopo aver raccolto le esigenze dalla committenza, è stato sviluppato un percorso di due giornate di training, a distanza di 40 giorni l’una dall’altra, attorno ai temi del feedback efficace. Durante il percorso si sono susseguite esercitazioni pratiche, modelli teorici di riferimento, riflessioni condivise e giochi di ruolo per attivare e coinvolgere i partecipanti. Tra un incontro e l’altro sono stati assegnati esercizi di allenamento da svolgere nel quotidiano, in modo da creare una vera sintonia tra modelli teorici e pratica sul campo.

Risultati

Tutti i partecipanti hanno apprezzato molto lo spirito pratico del modulo e hanno riconosciuto l’importanza cruciale del tema. Alla fine del percorso hanno dichiarato di sentirsi più sicuri nell’affrontare i momenti di feedback con i loro collaboratori.

Team


  • Michele Invernizzi

  • Isabella Appolloni

Condividi:

Contattaci per avere maggiori informazioni




    Altre Case History

    Executive coaching

    LUISS

    Luiss Business School conduce da anni con grande successo un programma MBA per Executives, della durata di 18 mesi circa. La cifra distintiva…

    Leggi Tutto »
    Team building

    SMERALDA HOLDING

    Smeralda Holding è un’organizzazione che opera sul territorio italiano e a livello internazionale in Europa ed è leader del settore alberghiero di Lusso…

    Leggi Tutto »
    Team building

    MICROSOFT

    Microsoft sta vivendo a livello globale la grande trasformazione strategica seguita all’avvento di Satya Nadella, il nuovo CEO succeduto a Steve Ballmer…

    Leggi Tutto »