Sviluppare la relazione coi colleghi

NATURASI’

Il contesto

NaturaSì è un’azienda di ditribuzione del food,  leader nel biologico e nel biodinamico, che conta più di 100 punti vendita in Italia. I punti vendita rappresentano il punto di contatto tra azienda, con i suoi valori e cultura bio, e clienti. L’esperienza del cliente nel negozio Naturasì deve essere in sintonia con la promessa di benessere e salute che il brand esprime; le relazioni positive nel team di negozio sono essenziali per confermare questo tratto identitario.

Obiettivi

Il progetto è rivolto ai direttori e operatori dei negozi. L’obiettivo è rafforzare le competenze di gestione efficace delle relazioni lavorative, con particolare attenzione alla gestione delle situazioni difficili. Rafforzamento delle competenze di intelligenza emotiva e sociale.

Percorso Erogato
Il laboratorio è costruito attorno ad uno storytelling relativo ad un negozio immaginario, guidato da un team di quattro operatori, di cui uno nelle funzioni di direttore. La storia è narrata attraverso un film in 8 puntate, appositamente prodotto. Tutte le situazioni relazionali sono studiate, discusse, riformulate. Ed emergono così le principali competenze relazionali.

Risultati
Forte coinvolgimento e messa in gioco di tutti i partecipanti. Ogni equipe di negozio esce con un piano d’azione per la gestione ottimale del clima in negozio a beneficio del cliente.

Team


  • Michele Invernizzi

  • Marco Ghetti

Condividi:

Contattaci per avere maggiori informazioni




    Altre Case History

    Executive coaching

    LUISS

    Luiss Business School conduce da anni con grande successo un programma MBA per Executives, della durata di 18 mesi circa. La cifra distintiva…

    Leggi Tutto »
    Team building

    SMERALDA HOLDING

    Smeralda Holding è un’organizzazione che opera sul territorio italiano e a livello internazionale in Europa ed è leader del settore alberghiero di Lusso…

    Leggi Tutto »
    Team building

    MICROSOFT

    Microsoft sta vivendo a livello globale la grande trasformazione strategica seguita all’avvento di Satya Nadella, il nuovo CEO succeduto a Steve Ballmer…

    Leggi Tutto »