Analisi di clima lavorativo

UBISOFT

Analisi di clima lavorativo

Contesto
Ubisoft è una multinazionale fondata nel 1986, leader nel settore dei videogame. Mosaic è stata ingaggiata dall’HQ per supportare il management italiano nell’analisi del clima lavorativo per la sua sede di Milano.

Obiettivo
Individuare le aree di forza e le aree di miglioramento del clima lavorativo per supportare il management e l’intera organizzazione in un processo di crescita mirato.

Percorso realizzato
Attraverso un approccio qualitativo sono state svolte delle interviste semistrutturate a tutti i livelli e divisioni dell’organizzazione al fine di individuare le differenti percezioni e sintetizzarle in una visione d’insieme inclusiva e di supporto al piano di sviluppo manageriale della sede e del’HQ.

Risultati
L’analisi ha messo in luce alcuni punti di forza importanti della sede di Milano ed alcune aree di miglioramento fornendo le linee guida chiave per lo sviluppo delle competenze manageriali dell’organizzazione.

Team


  • Michele Invernizzi

  • Marco Ghetti

  • Raffaella Villa

Condividi:

Contattaci per avere maggiori informazioni




    Altre Case History

    Executive coaching

    LUISS

    Luiss Business School conduce da anni con grande successo un programma MBA per Executives, della durata di 18 mesi circa. La cifra distintiva…

    Leggi Tutto »
    Team building

    SMERALDA HOLDING

    Smeralda Holding è un’organizzazione che opera sul territorio italiano e a livello internazionale in Europa ed è leader del settore alberghiero di Lusso…

    Leggi Tutto »
    Team building

    MICROSOFT

    Microsoft sta vivendo a livello globale la grande trasformazione strategica seguita all’avvento di Satya Nadella, il nuovo CEO succeduto a Steve Ballmer…

    Leggi Tutto »