CULTURE EVOLUTION

FLIXBUS

Contesto

Dopo i primi anni da start-up in Italia, Flixbus ha avviato una serie di iniziative volte allo sviluppo delle soft skill manageriali e alla valutazione e sviluppo di una nuova cultura in linea con l’evoluzione dell’organizzazione.

Obiettivi

Individuare i cardini della cultura di Flixbus che possano essere i punti di forza per questa nuova fase della vita organizzativa, lavorando su:

  1. La cultura Agita – Individuare i valori culturali percepiti come attivi oggi in Flixbus ;
  1. La Cultura Desiderata: Analizzare e riformulare i valori di Flixbus con il management team, alla luce della nuova fase che sta vivendo l’organizzazione;
  2. Colmare i gap tra Cultura Agita e Desiderata – Consolidare il management team e creare allineamento rispetto ai valori e alla cultura per poi trasmetterli nell’organizzazione

Percorso Erogato

Una serie di incontri con il leadership team e i key people dell’organizzazioni hanno messo in luce i nuovi valori guida su cui incentrare l’evoluzione dell’organizzazione, che passa da start-up ad un’impresa più matura.

Attraverso incontri di facilitazione, survey e confronti si è creato un modello di valori di riferimento che è stato poi implementato dal management nel day-by-day.

Risultati

Una serie di iniziative hanno trasmesso la nuova cultura di flixbus internamente, mentre il management ha allineato i suoi comportamenti con i valori concordati dando un esempio concreto all’organizzazione.

Team


  • Michele Invernizzi

  • Raffaella Villa

Condividi:

Contattaci per avere maggiori informazioni




    Altre Case History

    Executive coaching

    LUISS

    Luiss Business School conduce da anni con grande successo un programma MBA per Executives, della durata di 18 mesi circa. La cifra distintiva…

    Leggi Tutto »
    Team building

    SMERALDA HOLDING

    Smeralda Holding è un’organizzazione che opera sul territorio italiano e a livello internazionale in Europa ed è leader del settore alberghiero di Lusso…

    Leggi Tutto »
    Team building

    MICROSOFT

    Microsoft sta vivendo a livello globale la grande trasformazione strategica seguita all’avvento di Satya Nadella, il nuovo CEO succeduto a Steve Ballmer…

    Leggi Tutto »